Vincenzo Donativi terzo classificato alla Gran Fondo città di Fiuggi
Vincenzo Donativi terzo classificato alla Gran Fondo città di Fiuggi – Donativi e Associati ancora una volta a podio. Anche questa domenica, alla terza puntata del circuito “Pedalatium”, l’avvocato Silvestri e il prof. Donativi hanno conseguito due prestigiosissimi piazzamenti, in una competizione che ha visto all’arrivo oltre 400 atleti.
L’avv. Silvestri, che correva con la maglia da “leader di categoria” M4, ha tagliato il traguardo all’11* posto assoluto e 2° di categoria e ha così confermato il primato nella classifica generale M4.
Il prof. Donativi si è classificato al 54° posto assoluto e terzo di categoria M6, consolidando il terzo posto nella classifica generale.
Prossimo appuntamento: la Granfondo di Cassino, il 1° luglio, ultima tappa del circuito, dove si tireranno le somme e verrà stilata la classifica finale.
“Partenza dalla tradizionale location di Corso Nuova Italia, da dove la carovana prenderà a sx verso Via Rettifilo e dopo aver imboccato Via Fiume, prenderà la via Prenestina in direzione di Acuto, che si raggiunge attraverso la Ss. 155, una volta superato Acuto si procede in direzione Piglio e da li verso Serrone che verrà attraversata nella parte bassa fino al bivio per Roiate, dove si prende a destra in direzione dello stesso paese.
Quì inizia la prima importante salita di gara, ed in questa salità c’è il primo tratto cronometrato (Crono a squadre) che terminerà nella piazza principale di Roiate, dove gli atleti troveranno anche un fornitissimo punto di ristoro.
Da Roiate si scende velocemente e si prende in direzione di Olevano Romano che si attraversa andando verso Bellegra che si attraversa in direzione di San Vito Romano, splendido paesino che si raggiunge dopo un tratto di circa 10 Km in mezzo alla natura.
Da San Vito Romano, si scende con una strada molto comoda e panoramica in direzione di Genazzano, prima del quale si incontra lo splendido palazzo Colonna, una delle cose da vedere se si visita Genazzano.
Una volta giunti sulla Prenestina, si prende in direzione di Fiuggi ed all’altezza della vecchia stazione di Paliano si prende in direzione via Mola del Casale in direzione della S.P. 21 che collega Paliano a Colleferro.
Giunti al bivio si prende in direzione di Colleferro e dopo un paio di km. si imbocca la S.P. 163 S.M. Pugliano che propone ai concorrenti una salita di circa 5 Km con tratti al 15%, terminata la quale si prende una discesa molto comoda e panoramica che conduce alla Ss Casilina da dove si prende il primo bivio per Anagni da dove si prende in direzione di Paliano.
Arrivati a Paliano, andando in direzione di Serrone, si prende la strada per tornare a Fiuggi.“