Il Professor Vincenzo Donativi al Convegno “La ridefinizione del Golden power nel D.L. n. 21/2022. Le novità introdotte alla luce del mutato contesto internazionale e i presupposti per l’esercizio dei poteri speciali e la casistica applicativa”, organizzato da Paradigma S.r.l.

Il Professor Vincenzo Donativi, unitamente ad altre personalità di spicco del mondo accademico e professionale, è stato invitato quale relatore al Convegno dal Titolo “La ridefinizione del Golden power nel D.L. n. 21/2022. Le novità introdotte alla luce del mutato contesto internazionale e i presupposti per l’esercizio dei poteri speciali e la casistica applicativaorganizzato da Paradigma S.r.l. lo scorso 6 luglio.
L’intervento del Professore, intitolato “Poteri speciali e diritto societario“, è stato dedicato alla esposizione dei profili di più stretto diritto societario connessi alla disciplina in materia di c.d. “golden powers”, con riguardo tanto ai poteri esercitabili in caso di acquisizione di partecipazioni in società strategiche, tanto a quelli concernenti delibere, atti ed operazioni con impatto sugli asset di rilevanza strategica: temi ai quali è dedicata la monografia dal titolo “Golden powers. Profili di diritto societario”, che il Professore ha pubblicato nel 2019 con la Giappichelli.