di Marcello Mariano – Emerging Insolvency
Si è concluso in tarda serata il workshop presso il Centro Studi Giuridici ed Economici dell’Impresa Alta Irpinia: Emerging Insolvency – “Legge Delega per la riforma della crisi d’impresa. Novità per professionisti ed imprese”, al quale ha partecipato, in veste di relatore, il prof. avv. Vincenzo Donativi, workshop di cui si è già parlato qui.
Il Workshop si è suddiviso nelle seguenti modalità:
-
15:00 – inizio registrazione per il rilascio dei crediti formativi
15:15 – saluti istituzionali
15:30 – ricordo del prof. avv. Michele Sandulli
16:00 – inizio della discussione
18:00 – quesiti e risposte
18:30 – conclusioni
Concluso il workshop, con ottimi feedback ed alto gradimento in relazione agli argomenti trattati, si è giunti alla conclusione della necessità di una prevenzione della crisi e dell’assistenza degli imprenditori nelle dinamiche del mercato odierno.
Dopo un breve inizio, in cui si è commemorata in maniera commovente la figura dell prof. avv. Michele Sandulli analizzando la sua vita da studioso, da politico, da docente e da uomo, ha preso il via una discussione inerente i contenuti della legge delega, quei contenuti che in qualche modo sono visti come più spinosi, in relazione al mondo odierno, passando quindi per la situazione della brexit e finendo al mercato degli Stati Uniti d’America.
Dopo una serie di interventi interessanti tenuti da personalità che sono considerate dei caposaldi nel mondo giuridico, è stato introdotto il discorso del prof. avv. Vincenzo Donativi sul rinnovato ruolo proattivo del collegio sindacale nell’emersione della crisi.
Per altre informazioni circa questo argomento, si rimanda il lettore ad altre testate, come irpinia24.