Alle 12:30 il Professor Vincenzo Donativi interverrà al Convegno “Affidamenti in house – Presupposti e casistica applicativa – Oneri motivazionali dopo nuovo Codice dei contratti pubblici e D. Lgs. di riordino dei SS.PP.LL. – Controllo analogo e relative modalità di esercizio”, organizzato da Paradigma S.r.l.

Il Professor Vincenzo Donativi, unitamente al Presidente di Sezione Consiglio di Stato Claudio Contessa, è stato invitato quale relatore al Convegno dal Titolo “Affidamenti in house – Presupposti e casistica applicativa – Oneri motivazionali dopo nuovo Codice dei contratti pubblici e D. Lgs. di riordino dei SS.PP.LL. – Controllo analogo e relative modalità di esercizioorganizzato da Paradigma S.r.l.

L’intervento del Professore, intitolato “Gli strumenti di diritto societario per l’esercizio del controllo analogo da parte dei soci e i poteri degli amministratori nelle società in house“, è dedicato ai seguenti temi: il controllo analogo nel diritto societario, lo statuto e le clausole sui poteri degli amministratori, i patti parasociali nei casi di in house con controllo analogo congiunto e di in house con partecipazione minoritaria di socio privato, il comitato di controllo analogo congiunto.